Suite pisana

Se conoscessi meglio la musica, credo che questo potrebbe aiutarmi. In mancanza della musica, quello che al cinema si chiama ritmo. Insomma, preoccuparsi da una parte della varietà e dall’altra dell’armonia. “

 

La prima volta di Forchette Forbite da Suite 53 è stata assolutamente casuale. Come le cose che piacciono a noi, per intenderci.

Una serata in giro per Pisa, alla ricerca di un posto per cenare ed ecco: un piccolo ristorante, in Via G. Bruno.  Il locale ricorda un bistrot, dove ti immagini di assaggiare buoni piatti con corretti abbinamenti cibo-vino. E invece si va oltre.

Al vino si accompagnano piatti innovativi e soprattutto ottime pizze, alle volte provocatorie (Chianti versato in cottura) ma soprattutto mai scontate. Come non  è scontato, ma qui accade,  poter scegliere tra farina tradizionale, kamut o ai 5 cereali.

Abbiamo scoperto un angolo di città dove ci sono gusti per tutti coloro che hanno voglia di un percorso particolare, fatto di ricercatezza, seduzione, estremismi ma sempre armonici.

Ci piace consigliarvi un luogo dove si sta bene, si mangia bene e soprattutto dove si vive e si respira armonia (persino nella cucina a vista 😉 ).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...